Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Visita all'Osservatorio Vesuviano - INGV. Protezione civile, continua la formazione dei volontari.

Visita all'Osservatorio Vesuviano - INGV. Protezione civile, continua la formazione dei volontari.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cava de’Tirreni continua l'attività.

Recentemente si è infatti svolto il corso base per Operatori di Protezione Civile al quale hanno partecipato i 40 volontari del Servizio Civile Nazionale, che per un anno parteciperanno al progetto di Protezione Civile “Ambiente: Prevenire è tutelare”.

A Dirigere e  tenere il corso, il Coordinatore del Gruppo Comunale Francesco Loffredo,  che ha affrontato le tematiche di base, prima con lezioni teoriche e poi con  prove pratiche.

Nel programma anche la visita all’Osservatorio Vesuviano per completare la lezione sul rischio vulcanico, presente nella Città di Cava de’Tirreni, essendo essa ricadente nel perimetro dell’area gialla, e tenutasi giovedì 15 novembre 2012, alla quale hanno partecipato come accompagnatori l’Ass.te Capo Matteo Senatore referente dell’Ufficio Protezione Civile comuanle ed il Coordinatore del Gruppo. I ragazzi dopo aver visitato l’Osservatorio hanno partecipato all’escursione fino all’area del cratere.

Prossimamente i volontari completeranno la loro formazione partecipando  al corso di BLS-D.

Un Gruppo, quello di Cava de’Tirreni, in continua espansione che oltre ad avere volontari sempre formati ed addestrati si arricchisce dei volontari del Servizio Civile che coadiuveranno per un anno il Gruppo Comunale «Tutti gli interessati a conoscere questa attività di volontariato e magari ad aderirvi, in particolar modo i giovani », dice il Coordinatore del Gruppo Comunale, Francesco Loffredo, «sono invitati caldamente a prendere contatto direttamente con me o con i volontari del gruppo stesso o informadosi visitando il nosto sito internet ».

Tutta l’attività di preparazione ed esercitazione del Gruppo è stata rilanciata fortemente dal Responsabile dell’Ufficio Protezione Civile, «altre giornate di formazione sono previste per i volontari del Gruppo comuanle, prossimamente sarà organizzata la visita alla stuttura della Protezione Civile Nazionale a Roma e nei primi mesi del 2013 verrà avviato un altro Corso base per operatori di Protezione Civile per formare altri cittadini che vorranno aderire al Gruppo di Protezione Civile di Cava de’Tirreni ».


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo