Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Giornata del ricordo "SISMA 1980 32 anni dopo".

Giornata del ricordo "SISMA 1980 32 anni dopo".

L'Amministrazione comunale, la Protezione Civile, e il Gruppo Comunale Volontari sono lieti di invitare la cittadinanza tutta alla manifestazione prevista per venerdì 23 novembre con inizio alle ore 10.00 in piazza E. Abbro per la giornata del ricordo “SISMA 1980 32 anni dopo”.

L'evento fortemente voluto dal’Amministrazione Comunale, dal Responsabile dell’ufficio di Protezione Civile, dal Coordinatore del Gruppo Comunale Francesco Loffredo e dal dinamico Vincenzo Lamberti, vuole ricordare attraverso una serie di eventi in programma, le vittime del terribile sisma dell’Irpinia e sottolineare col convegno “23 novembre 1980 - 23 novembre 2012 com’è cambiata la Protezione Civile in 32 anni” e quali sono gli strumenti per poter mitigare i danni in caso di terremoto.

Nell’occasione verranno consegnati ai volontari del Gruppo comunale le Pubbliche Benemerenze rilasciate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile per l’Emergenza Sisma Abruzzo 2009 e l’emergenza rifiuti 2008, inoltre verrano consegnati gli attestati di partecipazione ai corsi di BLS-D e gli attestati di partecipazione al Corso base per Operatori di Protezione Civile.  

Alle 18.45 verrà celebrato il solenne Pontificale in Duomo in ricordo delle vittime del 1980 e alle 19.34 verrà fermato l’orologio della Concattedrale simbolo del sisma in Città e dopo il suono della sirena si snoderà per il centro storico la Processione del ricordo.

Da sottolineare tra i relatori del convegno delle ore 17.00 la partecipazione del prof. Franco Ortolani, Ordinario di Geologia - Dipartimento di Ingegneria Civile - dell’Università Federico II di Napoli.

Le Scuole medie Inferiori e Superiori, i volontari di tutte le Associazione e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo