Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Ondata di maltempo- attività H24 per la Protezione Civile cavese.

Ondata di maltempo- attività H24 per la Protezione Civile cavese.

Sono stati giorni intensi di attività per i ragazzi del Gruppo comunale di Cava de’Tirreni, impegnati in prima linea per il monitoraggio del territorio e per le varie richieste di intervento pervenute in centrale operativa da diversi cittadini a causa dell’ondata di maltempo abbattutasi sulla nostra città.

 

Per l’intera giornata di giovedì venerdì e sabato il Gruppo comunale, coordinato da Francesco Loffredo,  è stato attivo h24 per fronteggiare l’ondata di mal tempo e monitorare le zone rosse particolarmente sensibili al rischio idrogeologico, diverse le pattuglie di controllo messe in campo che hanno costantemente tenuto informato il Comandante della Polizia Locale Ing. Antonino Attanasio.

Venerdì mattina, 22 novembre 2013, il sindaco Marco Galdi si è visto costretto a emettere un’ordinanza per interdire  l’accesso ai locali della chiesa di Santa Lucia a causa di un fulmine che nella notte ha colpito la cupola della chiesa in Piazza Baldi, provocando la caduta di alcuni calcinacci in prossimità dell’altare.

Sabato 23 invece  è stata una giornata critica fin dalle prime ore del mattino. All’ordinanza del sindaco che imponeva la chiusura di tutte le scuole, ha fatto seguito la chiusura, per motivi di sicurezza, anche di alcune ville e parchi cittadini. Ed è rimasto chiuso, sia pure a scopo precauzionale, anche il cimitero.

In località Rotolo un albero secolare si è abbattuto su via San Giovanni, provocando l’interruzione del transito veicolare. I residenti sono stati costretti a percorrere una strada alternativa.

Numerosi i disagi per pioggia, vento e grandine, verificatasi intorno all’una.

Tutte le operazioni sono state eseguite in sinergia con la Polizia Locale e seguite anche dal responsabile della Protezione Civile Dott. Giuseppe Ferrara e dal referente Matteo Senatore.

“Rappresento agli agenti del Corpo di Polizia Locale e ai volontari della Protezione Civile mobilitati per l’allerta meteo, l’apprezzamento mio personale e dell’intera amministrazione per l’ottima prova fornita”, queste le parole dell’Assessore alla Polizia Locale Marcello Murolo.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo