Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala La Protezione Civile al pellegrinaggio per la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.

La Protezione Civile al pellegrinaggio per la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.

Una squadra della Protezione Civile cavese diretta dal Dott. Vincenzo Salsano e coordinata da Francesco Loffredo ha accompagnato il pellegrinaggio, organizzato dal Prof. Avv. Armando Lamberti, diretto verso Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario, in programma domenica 8 maggio 2011.

I pellegrini cavesi sono partiti dalla Stazione di Cava de’Tirreni alle ore 2.00 dopo essersi congiunti con quelli provenienti da Salerno.

La Protezione Civile metelliana ha garantito la sicurezza dei pellegrini assorti nella recita del Santo Rosario, lungo il cammino, in preparazione al grande evento, che ha visto la partecipazione di diverse migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia e dall’estero. La Santa Messa, iniziata alle 10.45 e la recita della Supplica, delle 12.00, sono state presiedute dal Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato Emerito e Decano del Collegio Cardinalizio, che ha concelebrato assieme all’Arcivescovo di Pompei, Mons. Carlo Liberati. Il rito della Supplica si è svolto, come ogni anno, sul sagrato della Basilica ed è stato trasmesso in diretta televisiva, a partire dalle 10.45, da Napoli Canale 21.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo