Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bando di ricerca volontari per i CAMPI di Avvistamento Antincendio Boschivo 2011 del Parco Regionale dei Monti Lattari

Bando di ricerca volontari  per i CAMPI di Avvistamento Antincendio Boschivo 2011 del Parco Regionale dei Monti Lattari

Visto il successo dell'ultimo biennio di attività, anche per il 2011 il Parco Regionale dei Monti Lattari promuoverà una campagna di Avvistamento Incendi Boschivi, in collaborazione con il CSV di Napoli ed il CSV di Salerno.

18 campi di volontariato e presidi AIB saranno attivati nell'Area del Parco, nel periodo 20 luglio-20 settembre 2011, grazie al supporto della Comunitò Montana dei Monti Lattari e dei seguenti partner:
Consorzio di Bonifica dell’Agro Nocerino Sarnese, Comune di Agerola, Comune di Angri, Comune di Lettere, Comune di Pimonte, Comune di Praiano, Comune di Tramonti, Comune di Vietri sul Mare, Comune di Vico Equense, Ass. Volontari del Faito, Ass. Pro Natura, C.e.a. Il Melograno, Misericordia di Agerola, Pubblica Assistenza Corbara, Protezione Civile “Millennium”, Protezione Civile “Papa Charlie”, WWF Penisola Sorrentina.

Per la prima volta, saranno attivati 2 Campi AIB Internazionali, localizzati ad Amalfi e a Vico Equense e gestiti dal CSV di Napoli e di Salerno.

I campi ed i presidi, della durata di 10 giorni ciascuno, coinvolgeranno fino 10 volontari  per campo/presidio, sotto la guida di un responsabile. Rifugi, Info-point e sedi offerte dai Comuni del territorio dei Lattari o da organismi da tempo impegnati in attività di AIB ospiteranno tutte le attività. La partecipazione è aperta a tutti, purchè maggiorenni.

Chiunque voglia fare un'esperienza di cittadinanza attiva, di tutela e protezione dell’ambiente circostante, e allo stesso tempo, di conoscenza del territorio del Parco Regionale dei Monti Lattari, insieme a persone che condividono la stessa scelta di volontariato, può prendere visione del bando di ricerca volontari ed inviare modulo di adesione all'indirizzo email: comunicazione@parcodeimontilattari.it e, contestualmente, all'indirizzo email del responsabile di campo.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo