Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Emergenza neve in città. La protezione Cavese in allerta.

Emergenza neve in città. La protezione Cavese in allerta.

Un vortice depressionario, alimentato da aria fredda, ha raggiunto la nostra penisola determinando una fase di tempo perturbato. In particolare si sono verificate nevicate anche sulle nostre montagne e colline, la zona più colpita è stata località Breccelle della frazione di S. Anna dove numerosi  residenti,  nella giornata di Sabato 04 febbraio 2012, hanno telefonato al numero verde della Protezione Civile cittadina per segnalare la criticità della zona.

Immediato l’intervento della Protezione Civile cavese, diretta dal dott. Vincenzo Salsano, la quale già nei giorni precedenti si era attivata nella distribuzione di sale e predisponendo il piano per l’emergenza neve in città sulla base delle previsioni meteo ed avvisi di allerta meteo emanati dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ed il Settore Protezione Civile della Regione Campania. Solo grazie a questi interventi preventivi si sono ridotti al minimo i disagi in città.

 

Gli uomini della Protezione Civile metelliana, coordinati da Francesco Loffredo, hanno lavorato senza sosta con i propri mezzi sia di giorno che di notte, nello spalare neve, spargendo sale e monitorando incessantemente il territorio per intervenire nel più  breve tempo possibile. Stamane, 06 gennaio 2012, la Protezione Civile è intervenuta nei pressi della scuola materna di Breccelle per liberare gli ingressi da residui di neve e mettere in sicurezza la zona limitrofa spargendo altro sale.

La struttura della Protezione Civile metelliana pre attivata anche a livello regionale, sarà operativa h24 per tutta la durata dell’emergenza. Vivo il compiacimento del neo Assessore alla Protezione Civile, dott. Mario Pannullo, e dell’Assessore alla Sicurezza, dott. Vincenzo Lamberti, i quali hanno seguito tutte le fasi dell’emergenza.

“In particolare, voglio ringraziare tutti i volontari e l’ intero Consiglio Direttivo del Nucleo comunale, che con grande disponibilità e senso del dovere civico hanno dimostrato la preparazione e l’efficienza di una struttura consolidata che già tante volte ha avuto innumerevoli riconoscimenti a tutti i livelli sia nazionali che locali”.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo