Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Protezione Civile Comunale operativa h24 per fronteggiare l'emergenza freddo in città

Protezione Civile Comunale operativa h24 per fronteggiare l'emergenza freddo in città

Neve, freddo, strade coperte da lastre di ghiaccio, persone bloccate nelle loro abitazioni, numerosissime le chiamate al centralino della Protezione Civile letteralmente preso d’assalto dai tanti cittadini con richieste di aiuto o segnalazioni, questa è stata la giornata di ieri, 07 febbraio 2012 iniziata alle ore 6.00, quando la struttura della Protezione Civile cavese, diretta dal dott. Vincenzo Salsano, si è messa in moto iniziando a spargere sale nelle zone più critiche, lavoro già avviato nella tarda serata precedente, colpite maggiormente le frazioni di S. Anna, San Pietro, Rotolo, Badia, Contrapone, San Giuseppe al Pennino e una parte della Frazione di Pregiato.

Molti automobilisti soccorsi dagli uomini e mezzi della Protezione Civile comunale, coordinati da Francesco Loffredo,  bloccati nelle loro auto a causa del manto stradale completamente ghiacciato. 

Interventi di spargimento sale anche presso i plessi scolastici ed in particolare nei pressi dell’istituto per disabili “La nostra famiglia”, per consentire  il passaggio al bus del trasporto dei piccoli.

Intanto in località Breccelle veniva segnalata la mancanza  di acqua, fronteggiando così una doppia emergenza una squadra con autobotte si è portata sul posto mentre in località San Felice veniva soccorsa una coppia di anziani bloccati dal ghiaccio, con l’urgente necessità di raggiungere l’Ospedale Civile cittadino “Maria SS. dell’Olmo”.

Costantemente informata la S.O.R.U. sull’evolversi della situazione, la Protezione Civile comunale ha rifornito di sacchette di sale anche il Comune di Vietri sul Mare appartenente allo stesso C.O.M..

Intervenuti nel dare una mano alla Protezione Civile nelle innumerevoli segnalazioni anche i Rangers d’Italia della delegazione cittadina guidati da Mario D’Ursi i quali riforniti anche loro di sale dal personale della Protezione Civile hanno cooperato nelle operazioni di spargimento sale.

Il repentino intervento delle varie squadre della Protezione Civile ed il piano neve programmato di concerto con l’assessorato alla Sicurezza e quello alla Protezione Civile hanno evitato che l’emergenza neve ed il ghiaccio potessero avere conseguenze ancora più gravi in città.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo