Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Emergenza neve e ghiaccio- diversi gli interventi della Protezione Civile

Emergenza neve e ghiaccio- diversi gli interventi della Protezione Civile

Domenica di duro lavoro per la Protezione Civile di Cava de’Tirreni, diretta dal dott. Vincenzo Salsano, intorno alle 18.00 di ieri, domenica 12 febbraio 2012,  a seguito di una forte grandinata e alla repentina nevicata successiva, i centralini del palazzo della Protezione Civile di Cava de’Tirreni sono stati letteralmente presi d’assalto da decine e decine di telefonate per altrettanti interventi e segnalazioni.

Immediata l’attivazione di tutti i volontari e mezzi a disposizione che si sono portati sui vari interventi per liberare gli automobilisti bloccati, dalla neve e dal ghiaccio, nelle proprie auto.

Gli interventi di sgombero di neve e ghiaccio hanno riguardato principalmente le frazioni di: Badia, SS. Annunziata, Via Abbro, S. Anna, Petrellosa, Croce, San Felice, Via Ido Longo, Via Trezza, Via San Benedetto, Casarieri, ecc, dove gli uomini della Protezione Civile cavese, coordinati da Francesco Loffredo, hanno lavorato incessantemente fino a notte inoltrata nello spargere sale e mettere in sicurezza la viabilità.

Nelle operazioni di spargimento sale sono rimasti contusi due volontari del nucleo Comunale scivolati a causa del ghiaccio.  Intervenuti per supportare le operazioni della Protezione Civile anche diverse volanti della Polizia Locale, il tutto supervisionato dall’Assessore Mario Pannullo.

Le attività di spargimento sale si sono svolte in forma più intensa nei pressi della località Pineta Castello dove diversi clienti dei ristoranti della zona sono rimasti intrappolati nel ghiaccio, in particolare, sono stati trasportati fino a casa, con un mezzo della Protezione Civile, una mamma con un bimbo di pochi giorni rimasti bloccati in auto al freddo per diverso tempo.

Fino a tarda serata i ragazzi del Servizio Civile Nazionale hanno collaborato alle operazioni di ricarica di sale ai vari automezzi e nel rispondere ai centralini della Protezione Civile.

Un bel lavoro di squadra che ha fatto si che i disagi fossero minimi e che facessero guadagnare al Gruppo comunale ancora una volta la stima dei cittadini cavesi.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo