Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Vasto Incendio a Diecimare - Intervento della Protezione Civile.

Vasto Incendio a Diecimare - Intervento della Protezione Civile.

Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di domenica,18 marzo 2012, a Diecimare. Immediato l’intervento della Protezione Civile comunale, diretta dal dott. Vincenzo Salsano, allertata dalla S.O.U.P. Salerno.

Decine le telefonate, al centralino dei Vigili del fuoco, al 1515 della Forestale e al centralino della Protezione Civile, da cittadini allarmati per il vasto fronte dell'incendio.

Ben 5 mezzi e diverse squadre A.I.B. della Protezione Civile, coordinati da Francesco Loffredo, sono giunti in pochi minuti sul posto, cercando di evitare che il fronte dell’incendio arrivasse alle abitazioni.

Per fronteggiare e controllare l'esteso rogo che è divampato e che si è protratto anche nelle ore serali e notturne, in alta montagna nei pressi della frazione di Sant'Anna, sono intervenuti i anche i Vigili del Fuoco della centrale di Salerno con due mezzi, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, una squadra del Servizio Foreste della Provincia di Salerno e la Polizia Locale.

Visto il sopraggiungere della notte e constatato che non vi era pericolo per la pubblica incolumità, e sentito il Sindaco Marco Galdi, prontamente giunto sul posto insieme agli Assessori Mario Pannullo, Vincenzo Lamberti e Alfonso Carleo, è stato attivato un presidio di controllo, ad opera della Protezione Civile comunale, che ha supervisionato la zona per tutta la notte.

All’alba di oggi, Lunedì 19 marzo 2012, sono iniziate le operazioni di spegnimento da parte degli uomini della Protezione Civile, coadiuvati dagli uomini della Provincia di Salerno e da quelli della Forestale di Cava agli ordini del Comandante Mario Grimaldi, giunti anche i mezzi aerei nazionali , un Canadair ed un Erickson.

Finalmente in tarda mattinata si è riuscito a spegnere l’incendio ed iniziare le operazioni di bonifica iniziando a quantificare i danni in diversi ettari di bosco e sottobosco andati in cenere.

“Ringrazio tutti i volontari che hanno lavorato senza sosta durante tutta la fase dell’incendio, sottolineando ancora una volta l’efficienza del Gruppo Comunale di Cava de’Tirreni”.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo