Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Incendio a montecastello.

Incendio a montecastello.

Ennesimo incendio a Cava de’Tirreni, oggi, 22 marzo 2012, poco prima delle 12.00 sulla montagna del castello. Una intensa colonna di fumo si è alzata sul versante nord visibile distintamente anche dal centro della Città.

Tante le chiamate al centralino della Protezione Civile ed della Polizia Locale, per preservare quello che è il simbolo  più  caro ai cavesi. Sul posto due mezzi A.I.B. da 600 litri più l’autobotte da 8000 litri della locale Protezione Civile, diretta dal dott. Vincenzo Salsano, che hanno raggiunto in pochi minuti l’incendio.

 Gli uomini della Protezione Civile, agli ordini del Capo Squadra Felice Sorrentino, hanno faticato non poco per domare le fiamme coadiuvati dai Vigili del Fuoco del Distaccamento città di Salerno e la squadra A.I.B. della Provincia di Salerno.

Le operazioni di bonifica si sono prolungate fino alle 18.00 visto che l’incendio ha interessato una buona parte di pineta, e a causa della resina presente era facile l’innesco di ulteriori focolai.

Visti i molteplici incendi anche di considerevoli entità i vertici della Protezione Civile cavese hanno deciso di attivare i punti di avvistamento A.I.B..


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo