Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Intensa giornata per la protezione civile, tra ricerche disperso e incendi.

Intensa giornata per la protezione civile, tra ricerche disperso e incendi.

Intensa giornata di lavoro per gli uomini della Protezione Civile metelliana che fin dalle prime ore di ieri 27 agosto 2012 sono stati impegnati insieme ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri alle unità cinofili e a tanti volontari della zona di Passiano nelle ricerche di un anziano che da venerdì scorso si è allontanato da casa facendo perdere le proprie tracce. Alle ricerche, inoltre, hanno partecipato la comandante della Polizia Locale, l’Assessore alla Protezione Civile Alfonso Carleo e l’Assistente Capo della Polizia Locale Matteo Senatore.

 

Già alcuni mesi fa l’anziano si era allontanato da casa vagando per le montagne circostanti ed è proprio li che si sono concentrate le ricerche dei soccorritori, ma purtroppo le ricerche anche con l’ausilio di un elicottero non hanno dato esito positivo.

Sospese le ricerche per ordine dei Carabinieri, un nuovo allarme incendi è arrivato alla Centrale operativa di Santa Lucia, fiamme altissime e una densa colonna di fumo si alzava dal versante vietrese di Monte S. Liberatore.

Il vento ha alimentato l’incendio, divampato poco dopo le 18.00, rendendo necessaria la chiusura del tratto autostradale della A3 tra Vietri sul Mare e Cava de’Tirreni ed il relativo tratto ferroviario.

Le fiamme dalla cima della montagna hanno lambito la grande croce in ferro posta in vetta discendendo tutto il versante vietrese, scavalcando letteralmente  l’autostrada e arrivando fino a sui binari della Ferrovia distruggendo il tetto della vecchia stazione delle Ferrovie dello Stato di fianco della stazione nuova di Vietri sul Mare, fino a lambire alcune abitazioni poste sull’ex  statale 18 ed un distributore di carburante.

Prontamente intervenuta sul posto la Protezione Civile cavese, i Vigili del Fuoco, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Cava de’Tirreni, la Polizia Locale di Vietri Sul Mare, la Polizia Stradale, la Polizia di Stato, i Carabinieri di Vietri sul Mare, la squadra A.I.B. della Provincia di Salerno, i Rangers d’Italia della sez. di Cava de’Tirreni e i volontari dell’Anta della sez. di Vietri sul Mare e un elicottero antincendio.

Disagi anche per il traffico sul viadotto Gatto e sulla ex statale 18 nel tratto che conduce a Vietri sul Mare, completamente bloccato il traffico sul tratto di statale nel centro di Cava de’Tirreni.

Il tratti autostradali e ferroviari sono rimasti chiusi tutta la notte, poiché le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse e attualmente si stanno spegnendo gli ultimi focolai con l’ausilio dei mezzi aerei e procedendo alle operazioni di bonifica delle aree interessate dall’incendio; da una prima stima dei danni si calcolano circa 100 ettari di macchia mediterranea andati in fumo.

Durante le operazioni di spegnimento sono stati presenti l’assessore Carleo e l’Ass.te capo Senatore insieme a vari assessori del Comune di Vietri sul Mare.

Ben quattro le squadre A.I.B. della Protezione Civile cavese, coordinate da Francesco Loffredo, impegnate nello spegnimento del rogo, più una quinta  in assistenza ad una manifestazione pirotecnica; insomma una giornata di super lavoro per la Protezione Civile cavese messa  a dura prova in queste ultime ore dai tanti interventi che si susseguono uno dopo l’altro sul territorio.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo