Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Allerta meteo in Città - Vari gli interventi della Protezione Civile cavese.

Allerta meteo in Città - Vari gli interventi della Protezione Civile cavese.

Il maltempo delle ultime ore ha imperversato nella città creando non pochi problemi. Allertata sin da ieri sera la struttura della Protezione Civile cavese, che a seguito dell’avviso di allerta meteo inviato dalla Regione Campania, ha tenuto sotto controllo tutto il territorio con quattro squadre di volontari. Prese d’assalto le linee telefoniche interne ed il numero verde della Protezione Civile e il numero telefonico del comando di Polizia Locale.

 

Il primo intervento intorno alle 9.00 nella Piazza antistante la Stazione Ferrovia, completamente sommersa da diversi centimetri di acqua e viale Garibaldi divenatato praticamente un fiume, i volontari, coordinati da Francesco Loffredo, con la supervisione dell’Ass.te Capo della Polizia Locale Matteo Senatore, hanno faticato non poco per trovare le caditoi ostruite da fogliame e  terriccio per far defluire l’acqua.  

 

Contemporaneamente si operava a Via G. Vitale della Frazione Santa Lucia, Via Di Domenico della frazione Sant’Anna e via A. Vitale sempre a Sant’anna, per allagamenti e vari smottamenti.

 

Intorno alle 11.00 due squadre di volontari sono state dirottate nel centro di Cava de’Tirreni a pochi passi dal Comune per la caduta di grosso ramo di un Platano che ha quasi totalmente distrutto un auto in sosta, per fortuna al momento il proprietario non occupava il veicolo.

 

Sul posto diverse pattuglie della Polzia Locale che hanno dirottato il traffico su altre arterie, l’Assessore alla Protezione Civile Alfonso Carleo, una gazzella dei Carabinieri e gli operai del verde pubblico.

 

Altro intervento nella frazione di Pregiato per caduta albero e di nuovo a Santa Lucia per perdita di olio sulla carreggiata e uno smottamento nuovamente nella Frazione Sant’Anna.

 

Una serie di smottamenti e di cadute di alberi hanno interessato il centro della città come periferia e frazioni; con conseguenti interventi di svuotamento di garage e depositi parzialmente allagati.

 

In tarda mattinata presso l’ufficod el sindaco Marco galdi, si è tenuta una riunione con i vertici della protezione Civile e del corpo di polzia Locale, per fare il punto della situazione ed organizzarsi fino alal conclusione dell’allerta meteo.

 

La positiva risposta del pool della Protezione Civile ha permesso agli uomini del Corpo dei Vigili del Fuoco di poter intervenire in altre zone della provincia messa in ginocchio dal nubifragio. La Protezione Civile cavese al momento, ore 15.00, è ancora impeganta in piccoli interventi di messa in sicurezza e monitoraggio del territorio.


Immagini
Allagamento vano ascensore Locale ascensore allagato

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo