Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina Patrono del volontariato di Protezione Civile.

Festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina Patrono del volontariato di Protezione Civile.
Voglio ringraziare il Sindaco Marco Galdi e l’Assessore alla Protezione Civile Alfonso Carleo che hanno voluto fortemente questa manifestazione ideata da me, per sottolineare la vicinanza tra l'intera città e il Gruppo comunale volontari, che si distingue sempre per l'impegno, la professionalità e la disponibilità  con cui i suoi componenti affrontano le varie emergenze cittadine, provinciali, regionali e nazionali e presentare all'intera città il parco mezzi arricchito dagli ultimi due mezzi arrivati; Il Runner Bucher vinto con un bando regionale di potenziamento dei Gruppi comunali ed il Toyoya Hilux acquistato con il 65%  di contributo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
Inoltre voglio ringraziare la Responsabile della Protezione Civile, l’Ass.te Capo Matteo Senatore ed il Tenente Michele Lamberti che oltre ad essere stati entusiasti dell’idea hanno facilitato la realizzazione della Festa in onore del Patrono della Protezione Civile.
 
Ringrazio l’Assessore Vincenzo Passa, i Consiglieri comunali presenti, gli amici di sempre del Corpo Forestale dello Stato di Cava de’Tirreni e di Mercato San Severino ed il nostro caro amico Arch. Giuseppe Ferrara per essere intervenuti in questo giorno così importante per noi.
 
Un ringraziamento speciale va ai componenti del Consiglio Direttivo, al Vice Coordinatore Felice Sorrentino e tutti i volontari del Gruppo comunale che in questi giorni hanno dato il massimo per la riuscita di questa festa.
 
Infine voglio ringraziare gli amici della Protezione Civile dell’Associazione Emergenza Pubblica Irno di Mercato San Severino, con loro in diverse occasioni ahimè, ci siamo trovati ad operare su emergenze di rilievo regionale e provinciale stringendo amicizie ed affetti che ci accomunano alla grande famiglia della Protezione Civile, ringrazio, ancora, i gruppi di volontariato di Cava de’Tirreni, i Ragers d’Italia sez. di Cava de’Tirreni, l’Associzione Europea Operatori di Polizia sez. di Cava de’Tirreni ed i Pionieri della Croce Rossa Italiana,  don Rosario Sessa che ha sposato entusiasticamente questa inizativa, l’amico Antonio di Martino qui presente che ha curato tutta la parte della comunicazione ed il vulcanico Vincenzo Lamberti.
 
Nella nostra città abbiamo tante associazioni di volontariato che coordinate tra loro possono dare tanto per la nostra città, lavoreremo in questo per far si che la nostra città sia la prima anche nel settore del volontariato. Un grazie a tutta la stampa ed ai cittadini intervenuti.
 
 
                                                Il Coordinatore
                                    Gruppo Comunale Volontari
                                             Francesco Loffredo

Immagini
Foto di gruppo in Piazza E. Abbro Celebrazione Eucaristica in Duomo Celebrazione in Duomo Gonfalone del Comune di Cava de'Tirreni Benedizione statua di San Pio da Pietrelcina Benedizione Intervento del Sindaco di Cava de'Tirreni Marco Galdi Autorità intervenute I volontari I volontari Lettura della Preghiera del volontario Piazza Eugenio Abbro I volontari e le autorità davanti al Palazzo di città I volontari Gli amici del Corpo Forestale dello Stato e dell'Emergenza pubblica Irno I Rangers d'Italia con i Pionieri dell Croce Rossa Italiana Gli amici dell'Associazione Europea Operatori di Polizia Il Coordinatore del Gruppo Comunale saluta le autorità ed i volontari presenti. I volontari del Gruppo comunale Il comandante del corpo Forestale di Mercato San Severino Danilo Sorrentino. La Benedizione dei Mezzi Foto di Foto di gruppo di tutti i volontari nel salone d'onore del Palazzo di Città I volontari del Gruppo Comunale con la Comandante Licia Cristiano e l'Ass.te Capo Matteo Senatore. Foto di gruppo con il Tenente Miche Lamberti sotto il quadro che raffigura la consegna della Pergamena Bianca da parte del Re Ferdinando I d'Aragona nel 1460. I Gruppo Comunale con gli amici di Mercato San Severino Fiat Sedici e Fiat Scudo Il Runner Boucher presentato alla cittadinanza ed il Toyota con modulo antincendio. Fiat 130 Autobotte con cisterna da 8000 litri. Il toyota presentato alla città acquistato con il contributo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Toyota con Modulo antincendio, la Fiat Tipo e la Fiat Panda 4X4 Visuale dei mezzi

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo