Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Incendio a Monte Caruso, in fiamme alcuni ettari di vegetazione.

Incendio a Monte Caruso, in fiamme alcuni ettari di vegetazione.

Intervento della Protezione Civile poco dopo le 8.00 di stamani, 29 settembre 2012, un incendio di medie proporzioni ha bruciato diversi ettari di vegetazione e arbusti a Monte Caruso.

Sul posto sono arrivati gli uomini della Protezione Civile metelliana, diretti dal comandante della Polizia Locale  e coordinati da Francesco Loffredo, con loro a dirigere le operazioni di spegnimento da terra l’Assistente Capo Matteo Senatore ed il vice Coordinatore Felice Sorrentino.

Le fiamme sono divampate in alta montagna distruggendo circa quattro ettari di vegetazione e macchia mediterranea; gli uomini della Protezione Civile di                       Cava de’Tirreni, insieme alla squadra della Sma di Sarno, sono riusciti a tenerle lontane dalle abitazioni più a valle.

Nonostante l’impegno degli uomini da terra, è stato necessario anche l’intervento di spegnimento dall’alto utilizzando un elicottero coordinato dal Corpo Forestale dello Statto di Mercato San Severino.

Il velivolo è giunto sul posto intorno a mezzogiorno ed ha finito le operazioni qualche ora più tardi.

Dopo le operazioni di spegnimento e di bonifica delle squadre intervenute, il rogo è stato estinto intorno alle 15.00, dopo circa sette ore di lavoro, per tutta la durata dell’intervento è stato costantemente informato della situazione il vice Sindaco con delega alla Protezione Civile Alfonso Carleo.

 


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo