Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala La Protezione Civile al corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce.

La Protezione Civile al corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce.

Presso l'aula didattica del comando di Polizia locale, in via Ido Longo, grazie alla collaborazione del distretto sanitario n° 63, diretto dalla dott.ssa Grazia Gentile, sabato 27 ottobre 2012,  si è tenuto un corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce per adulti (Bls-d), dedicato agli agenti di Polizia locale ed ai volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile.

Il corso è tenuto dal dott. Alberto De Rosa ed è diviso in due trance. Il secondo appuntamento si terrà sabato prossimo. Il corso è dedicato al personale addetto alla sezione polizia stradale/viabilità e  alla Protezione Civile che quotidianamente sono impegnate su strada con funzioni di Pronto Intervento ed è finalizzato all'apprendimento delle procedure da intraprendere in caso di arresto cardiaco improvviso, nel tentativo di ridurre l'incidenza di mortalità o danni collaterali, come primissimo soccorso in attesa che intervenga sul posto l'ambulanza con personale medico e paramedico.

Una delle pattuglia di pronto intervento che quotidianamente è impegnata su strada avrà in dotazione, pertanto, un defibrillatore semiautomatico, per far fronte anche ad eventuali emergenze di questo tipo.

Un'ulteriore occasione, quindi, di arricchimento professionale per il Gruppo comunale di Protezione Civile che già pochi mesi fa aveva attivato un corso similare formando 50 volontari.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo