Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Allerta meteo a Cava de'Tirreni, molteplici gli interventi della Protezione Civile.

Allerta meteo a Cava de'Tirreni, molteplici gli interventi della Protezione Civile.

Diversi gli interventi eseguiti dalla Protezione Civile di Cava de’Tirreni,  per far fronte al maltempo che ha interessato la Città sin dal primo pomeriggio; le squadre, coordinate da Francesco Loffredo, hanno lavorato soprattutto per impedire allagamenti, disostruendo tombini e caditoie.

In stretto contatto con il comando della Polizia Locale e con l’Ass.te Capo Matteo Senatore, ben cinque squadre di intervento si sono mosse sul territorio per risolvere i vari problemi che man mano venivano segnalati dalla Sala Radio del Comando Vigili e di quella della Protezione Civile.

Costantemente monitorate le zone rosse per rischio idrogeologico e le vasche di contenimento,  gli uomini della Protezione Civile sono stati impegnati nella frazione Passiano per uno smottamento nei pressi della stazione di rifornimento carburante, sul posto anche gli agenti della Polizia Locale, con il Ten. Angelo D’Acunto e l’Assessore alla Protezione Civile Alfonso Carleo, il quale ha immeditamente attivato una ditta, che con mezzi meccanici ha liberato la carreggiata occupata dal terreno.

Due gli interventi eseguiti per risolvere l’allagamento di alcuni locali terranei, mentre una seconda squadra ha messo in sicurezza la strada che collega la frazione Arcara dove un albero si è abbattuto sulla carreggiata.

Diversi i coperchi in ghisa delle fognature saltati dalla loro sede con conseguente pericolo per la circolazione stradale, infatti nei pressi dell’Ospedale civile Maria SS. Incoronata dell’Olmo i volontari  hanno tratto in salvo una donna finita con la propria auto in una fogna rimasta scoperta. La donna visibilmente provata, sotto una pioggia torrenziale,  è stata fatta scendere dall’auto ed assistita da una volontaria, ha aspettato per tutto il tempo che la propria auto venisse liberata dalla buca.

Letteralmente in tilt il traffico veicolare sull’ ex S.S. 18, visto che per tutta la durata dell’intervento si è resa necessaria la circolazione a senso alterno, immediatamente giunto sul posto  anche l’Assessore Carleo ed una volante della Polizia di Stato.

Alberi divelti dal forte vento e uno smottamento in località Sparani segnalato dalla Tenenza dei Carabinieri e alcune segnalazioni giunte dal Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno hanno caratterizzato la notte di Halloween.

La struttura della Protezione Civile metelliana è stata presidiata tutta la notte da due squadre pronte ad intervenire per ogni necessità, verso le 6.00 di questa mattina un’ennesima chiamata al centralino della Protezione Civile, ha visto una squadra intervenire in località Asproniata per uno smottamento che ha occupato una parte della sede stradale, fino alla fine della perturbazione la struttura rimarrà presidiata per attività di monitoraggio, pronto intervento ed informazioni alla popolazione.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo