Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 20, 21 e 22 dicembre 2011.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di martedì 20 dicembre 2011 alle 11:40

ESAME SINOTTICO

Correnti fredde settentrionali continuano ad interessare la nostra penisola determinando locali precipitazioni sul medio versante Adriatico e sulla Calabria. Dalla serata una veloce perturbazione interesserà l’Italia apportando precipitazioni sulla Sardegna, sulla Sicilia e sulle regioni meridionali tirreniche. Nella giornata di domani, si avrà un graduale miglioramento del tempo ma si verificherà un rinforzo del vento e del mare e una nuova diminuzione della temperatura.

PREVISIONE PER OGGI, MARTEDÌ 20 DICEMBRE 2011

Cielo sereno o poco nuvoloso, dalla sera graduale aumento della nuvolosità e locali precipitazioni ad iniziare dal settore settentrionale della regione. I venti spireranno deboli o moderati settentrionali tendenti a rinforzare. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature subiranno un temporaneo aumento. La visibilità tenderà a ridursi dalla serata in montagna.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso, dalla sera graduale aumento della nuvolosità e locali precipitazioni

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE 2011

Nel corso della notte e della mattinata il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sulle zone costiere e prevalentemente nevose in montagna a quote superiori ai 700-800 metri. Dal pomeriggio graduali schiarite tenderanno ad affermarsi sulla nostra regione ad iniziare dalle province di Napoli e Caserta. I venti spireranno moderati settentrionali con tendenza a rinforzare. Il mare si presenterà molto mosso o agitato. Le temperature subiranno un leggero aumento nei valori minimi, mentre le massime tenderanno a diminuire. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori agli 800-900 metri.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Schiarite dal pomeriggio.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, GIOVEDÌ 22 DICEMBRE 2011

Cielo poco nuvoloso sulle zone costiere; nuvoloso o molto nuvoloso sul settore appenninico con precipitazioni sparse, prevalentemente nevose anche a quote basse sulle zone interne. I venti spireranno forti settentrionali. Il mare si presenterà agitato. Le temperature subiranno una generale diminuzione. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose appenniniche. Possibili gelate tenderanno a formarsi a quote superiori ai 600-700m.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo