Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 30, 31 gennaio e 01 febbraio 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di lunedì 30 gennaio 2012 alle 11:00

ESAME SINOTTICO

Una perturbazione atlantica, collegata ad una circolazione depressionaria con il minimo tra la Sardegna e le Baleari, determina intensa nuvolosità sulla Sardegna e sulla Sicilia; una perturbazione nord-africana, collegata ad una debole circolazione depressionaria con il minimo sullo Ionio, determina nuvolosità stratificata sulle zone ioniche e su quelle centro-meridionali adriatiche e appenniniche. Domani una più intensa perturbazione atlantica determinerà un nuovo peggioramento sulle regioni settentrionali, in graduale trasferimento verso quelle centro- Meridionali. Nella giornata di mercoledì si verificherà un miglioramento al Nord, mentre al Centro-Sud prevarrà il tempo perturbato.

PREVISIONE PER OGGI, LUNEDÌ 30 GENNAIO 2012

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali e deboli precipitazioni, soprattutto sulle zone appenniniche ove potranno assumere carattere nevoso oltre i 900 metri di quota; tendenza ad attenuazione della nuvolosità e delle precipitazioni dalla serata. I venti spireranno moderati da Sud-Est con locali rinforzi sulle zone appenniniche. Il mare si presenterà mosso, soprattutto al largo. La temperatura subirà un temporaneo aumento. Gelate interesseranno, dalla serata, le zone montuose a quote superiori ai 1000 metri.

 Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di locali e brevi piogge.

PREVISIONE PER DOMANI, MARTEDÌ 31 GENNAIO 2012

Cielo inizialmente poco nuvoloso o nuvoloso senza precipitazioni ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità tra il pomeriggio e la sera, associata a precipitazioni sparse, localmente temporalesche sulle zone costiere e prevalentemente nevose in montagna oltre i 700-800 metri. I venti spireranno deboli o moderati da Sud-Ovest, con tendenza a rinforzare tra il pomeriggio e la sera. Il mare si presenterà mosso al mattino e molto mosso in serata. Gelate notturne e nel primo mattino interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 900 metri.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso, tendente a molto nuvoloso con piogge e temporali dal pomeriggio sera.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MERCOLEDÌ 01 FEBBRAIO 2012

Cielo coperto con precipitazioni intermittenti, localmente anche temporalesche in pianura e prevalentemente nevose in montagna a quote superiori ai 600 metri. I venti spireranno moderati occidentali, con locali rinforzi e tendenza a divenire settentrionali. La temperatura diminuirà, soprattutto nei valori massimi. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori agli 800 metri e, dalla serata, anche a quote inferiori. La visibilità sarà ridotta su gran parte delle zone montuose e nelle aree interessate dalle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo coperto con piogge e temporali in pianura e neve oltre i 600 metri di quota; tendenza a variabilità dal pomeriggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo