Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 13, 14 e 15 febbraio 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di lunedì 13 febbraio 2012 alle 10:30

ESAME SINOTTICO

Persiste sull’Italia una circolazione depressionaria che fa affluire aria fredda su tutte le regioni e determina ancora tempo variabile perturbato al Sud e sulle due isole maggiori. Nella giornata di domani residue precipitazioni si verificheranno ancora il Sud ed in particolar modo sulle estreme regioni meridionali, mentre il freddo interesserà tutta l’Italia. Mercoledì prevarrà il bel tempo su tutte le regioni ma persisterà ancora il freddo, con tendenza a graduale aumento della temperatura solo dei valori massimi.

PREVISIONE PER OGGI, LUNEDÌ 13 FEBBRAIO 2012

Ampia schiarite si alterneranno a temporanei annuvolamenti, più probabili sul settore centro meridionale della regione ove si verificheranno anche locali precipitazioni. I fenomeni assumeranno carattere prevalentemente nevoso sulle zone interne appenniniche e oltre i 200-300 metri; mentre locali e brevi temporali interesseranno le isole e la fascia costiera e potranno dar luogo anche a brevi grandinate o nevicate al livello del mare. I venti spireranno moderati da Nord-Est, con locali rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà generalmente mosso, temporaneamente molto mosso nelle zone temporalesche. La temperatura subirà una generale diminuzione. Gelate, anche persistenti, interesseranno tutte le zone appenniniche e le restanti zone montuose a quote superiori ai 500 metri, gelate notturne si verificheranno anche in collina e sulle zone pianeggianti.

Stato del cielo e precipitazioni

Ampie schiarite e temporanei annuvolamenti, con possibilità di qualche locale e breve rovescio, anche misto a grandine o neve.

PREVISIONE PER DOMANI, MARTEDÌ 14 FEBBRAIO 2012

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con residui annuvolamenti, più probabili sulle province di Avellino e Salerno ove saranno possibili residue precipitazioni. I fenomeni assumeranno prevalente carattere nevoso sulle zone appenniniche, anche a quote molto basse, e carattere di breve rovescio o temporale lungo la fascia costiera del Salernitano, localmente anche associati a grandine o neve. I venti spireranno moderati da Nord-Est, con residui rinforzi. Il mare si presenterà mosso o molto mosso al largo. La temperatura diminuirà ancora nei valori minimi, mentre le massime si manterranno stazionarie o subiranno un lieve aumento. Gelate, anche persistenti, interesseranno tutte le zone appenniniche e le restanti zone montuose a quote superiori ai 500 metri, gelate notturne si avranno anche in collina e in pianura.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, temporaneamente anche nuvoloso ma con scarse probabilità di precipitazioni.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MERCOLEDÌ 15 FEBBRAIO 2012

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con qualche locale e temporaneo annuvolamento ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno moderati da Nord-Est. Il mare si presenterà mosso, soprattutto al largo. La temperatura si manterrà rigida nei valori minimi, con conseguenti gelate notturne anche in pianura.

Stato del cielo e precipitazioni

Ampie schiarite e temporanei annuvolamenti ma con scarse probabilità di precipitazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo