Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 23, 24 e 25 marzo 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di venerdì 23 marzo 2012 alle 10:50

ESAME SINOTTICO

Una debole circolazione depressionaria, con il minimo sul Mediterraneo Occidentale, determina infiltrazioni di aria umida da sud-ovest sull’Italia, che apportano moderata nuvolosità sulle isole maggiori e sulle regioni tirreniche ma con scarse probabilità di precipitazioni. Domani il minimo depressionario tenderà a spostarsi verso levante, determinando soprattutto instabilità pomeridiana sulle regioni centro-settentrionali e, marginalmente, anche su quelle meridionali. Domenica l’Instabilità interesserà soprattutto il Centro-Sud, mentre al Nord il tempo tenderà a migliorare.

PREVISIONE PER OGGI, VENERDÌ 23 MARZO 2012

Cielo poco nuvoloso o velato su tutta la regione, con temporanei annuvolamenti pomeridiani sul settore appenninico ma con scarse probabilità precipitazioni. I venti spireranno deboli variabili. Il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso. Le temperature risulteranno pressoché invariate su valori superiori a quelli medi del mese di marzo.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o velato.

PREVISIONE PER DOMANI, SABATO 24 MARZO 2012

Cielo inizialmente poco nuvoloso o nuvoloso con foschie dense e nebbie notturne in pianura e lungo i litorali. Durante il pomeriggio temporanei annuvolamenti si svilupperanno sulle zone interne, presentandosi più intensi sulle zone appenniniche, ove potrà anche verificarsi qualche locale e breve rovescio di pioggia. I venti spireranno deboli orientali, con temporanei moderati rinforzi pomeridiani. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso durante il pomeriggio. Le temperature subiranno una lieve diminuzione nei valori massimi, soprattutto sulle zone interne.

Stato del cielo e precipitazioni

Poco nuvoloso o nuvoloso, con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle zone interne ma con scarse probabilità di precipitazioni.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, DOMENICA 25 MARZO 2012

Nuvolosità variabile, temporaneamente anche intensa durante il pomeriggio, con locali e brevi rovesci sulle zone a ridosso dei rilievi e possibilità di qualche breve temporale sulle zone appenniniche. I venti spireranno deboli o moderati orientali, con locali rinforzi nelle zone temporalesche. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature subiranno una generale diminuzione nei valori massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e nelle aree interessate dai temporali.

Stato del cielo e precipitazioni

Nuvolosità variabile, temporaneamente anche intensa nel pomeriggio con qualche breve rovescio sulle zone a ridosso dei rilievi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo