Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 10, 11 e 12 luglio 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di martedì 10 luglio 2012 alle 10:30

ESAME SINOTTICO

L’Italia è sempre interessata da deboli correnti occidentali in quota che si presentano instabili solo sulle regioni settentrionali e, in particolar modo, sulle zone alpine e prealpine; alle basse quote e al suolo è presente un campo di alta pressione che determina temperature elevate ed un alto tasso di umidità sulle regioni centro-meridionali. Domani la situazione non subirà variazioni di rilievo. Giovedì sull’Italia è previsto il transito di una veloce saccatura che determinerà un temporaneo incremento delle precipitazioni su tutto il nord e, durante il pomeriggio, anche sull’Appennino centrale ma soprattutto l’intensificazione dei venti da Nord-Ovest e la temporanea diminuzione delle temperature.

PREVISIONE PER OGGI, MARTEDÌ 10 LUGLIO 2012

Cielo prevalentemente sereno su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili, a prevalente regime di brezza lungo la fascia costiera. Il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative, con valori massimi che toccheranno anche i 36-37 °C, e risulteranno associate ad un moderato o elevato tasso di umidità.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno.

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDÌ 11 LUGLIO 2012

Cielo prevalentemente sereno su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili, a prevalente regime di brezza lungo la fascia costiera. Il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative, con i valori massimi che toccheranno anche i 37-38 °C, e risulteranno associate, soprattutto durante la notte, ad un elevato tasso di umidità. Foschie dense tenderanno a ridurre la visibilità, durante la notte e al primo mattino, sulle zone pianeggianti e lungo i litorali.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, GIOVEDÌ 12 LUGLIO 2012

Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso su tutta la regione con tendenza, tra il pomeriggio e la sera, a moderato aumento della nuvolosità ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli variabili al mattino e deboli o moderati occidentali dal pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso dal pomeriggio. Le temperature si manterranno stazionarie nei valori minimi della notte e saranno associate ed un elevato tasso di umidità, mentre tenderanno a diminuire di almeno 5-6 gradi dal pomeriggio sera e tenderà ad attenuarsi anche il tasso di umidità. Foschie dense ridurranno la visibilità, durante la notte e al primo mattino, sulle zone pianeggianti e lungo i litorali.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso con aumento della nuvolosità dal pomeriggio ma con scarse probabilità di precipitazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo