Stampa Segnala Nominato Il Consiglio Direttivo della Protezione Civile comunale.
Dopo la nomina di Francesco Loffredo a Coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile di Cava de’Tirreni da parte del Sindaco Marco Galdi, avvenuta nelle scorse settimane, ieri 20 maggio c.a. è stata formalizzata la composizione del Consiglio Direttivo che guiderà il gruppo comunale cavese per i prossimi tre anni:
Eliana Apicella con delega alla Formazione, Rischio Idrogeologico, Sismico e Vulcanico;
Senatore Daniele con delega all'A.I.B. e Magazzino attrezzature;
Paglietta Giuseppe con delega alla Sede e Magazzino attrezzature;
Sgambati Ornella con delega alla Sala operativa e Telecomunicazioni;
Ferrara Antonino con delega alla Segreteria, Protocollo, Archivio e Tesoreria;
Lodato Gianfranco con delega al Censimento ed Archivio.
Oltre ai componenti del Consiglio Direttivo si sono nominati anche i Responsabili di settore che coadiuveranno il Direttivo nello svolgimento delle normali mansioni di gestione del Gruppo comunale di Protezione Civile sia in gestione ordinaria che durante le emergenze:
Sorrentino Felice Responsabile A.I.B., Automezzi, Rimessaggio e Logistica:
Cretella Francesca Responsabile Sede;
Pezza Marco Responsabile sala operativa e Telecomunicazioni;
Calabrese Federica Responsabile Segreteria, Protocollo ed Archivio;
Marino Simona Responsabile Segreteria, Protocollo ed Archivio;
Trapanese Costantino Responsabile Automezzi e Rimessaggio;
Pezza Luca Responsabile Automezzi e Rimessaggio.
“Sono particolarmente grato a questi ragazzi che si sono messi in gioco per migliorare sempre più il Gruppo comunale grazie al loro impegno e al bagaglio di esperienze in particolar modo professionali che apporteranno in questa squadra; sottolineo che tra di loro vi sono ragazze e ragazzi altamente specializzati in particolar modo in materie ambientali e di Protezione Civile, tra essi troviamo laureati in Scienze Ambientali, Laureandi in Geologia, Giurisprudenza, Lingue ecc, tutte competenze che arricchiranno senza dubbio la Protezione Civile comunale.
Vorrei evidenziare la presenza nel Direttivo di due ragazze e di tre in quella dei Responsabili, sono certo che grazie anche all’apporto del personale femminile avremo quella marcia in più che ci permetterà di tagliare traguardi sempre più importanti”.
“Come Assessore alla Protezione Civile sono particolarmente grata a questi ragazzi che volontariamente e quotidianamente effettuano interventi di Protezione Civile, sia sul territorio comunale che nei comuni limitrofi; l’età media del nostro Gruppo di Protezione Civile e relativamente giovane ma possiamo vantare una bagaglio di preparazione, esperienza e professionalità davvero invidiabili, inoltre sono particolarmente orgogliosa che alcune deleghe, anche alquanto delicate, siano state affidate a donne. Anche a nome del Sindaco auguro a tutti i neo letti un buon lavoro.” Questi i commenti del Coordinatore e dell’Assessore Clelia Ferrara.







