Stampa Segnala INIZIATE LE OPERAZIONI DI AVVISTAMENTO INCENDI
Dopo l’incontro organizzato dall'Amministrazione comunale con le associazioni di volontariato operanti sul territorio, stamattina ‘Gli amici di Monte Finestra’ hanno avviato l’attività di avvistamento incendi da una posizione privilegiata, la vetta nord della montagna da un’altitudine di 1.138 mt slm.
È stato concordato un calendario che assicurerà la presenza di volontari per tutti i giorni della prossima settimana. Attraverso la presenza quotidiana sui sentieri, sarà garantita, inoltre, un’azione di vigilanza diretta, così da scoraggiare eventuali malintenzionati. Gli stessi saranno in contatto costante con la centrale operativa della Protezione Civile per eventuali comunicazioni.
"Ringrazio gli Amici di Monte Finestra - afferma l'Assessore all'ambiente, Nunzio Senatore - e tutti coloro che dedicheranno parte del loro tempo all’avvistamento degli incendi. Queste persone sono la dimostrazione che nella nostra città c’è un grande patrimonio umano di uomini e donne che, animate da uno spirito di servizio, collaborazione, e amore per l'ambiente, si adoperano per la salvaguardia dei nostri Monti e dei nostri sentieri".







