Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 06, 07 e 08 dicembre 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di giovedì 06 dicembre 2012 alle ore 11:00

ESAME SINOTTICO

Correnti fredde nord-occidentali continuano ad affluire sulla nostra penisola apportando nuvolosità e precipitazioni sulle regioni centrali e marginalmente anche sul basso versante tirrenico ma con tendenza a miglioramento tra il pomeriggio e la sera; sul resto dell’Italia prevalgono condizioni di bel tempo. Nella giornata di domani una intensa perturbazione interesserà le regioni settentrionali con nevicate anche in pianura e, tra il pomeriggio e la serata, tenderà a spostarsi verso sud apportando una nuova fase di maltempo, ad iniziare dalle regioni centrali. Per sabato si prevede un graduale miglioramento del tempo sulle regioni settentrionali, mentre al centro-sud avremo ancora tempo perturbato.

PREVISIONE PER OGGI, GIOVEDÌ 06 DICEMBRE 2012

Cielo poco nuvoloso con temporanei annuvolamenti associati a locali e deboli precipitazioni sulle zone costiere. I venti spireranno moderati nord-occidentali, tendenti dalla serata ad attenuarsi. Il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso con moto ondoso in attenuazione dalla serata. Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve diminuzione.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso con temporanei annuvolamenti associati a locali e deboli precipitazioni.

PREVISIONE PER DOMANI, VENERDÌ 07 DICEMBRE 2012

Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso; graduale aumento della nuvolosità dalla serata con locali precipitazioni, ad iniziare dal settore settentrionale. I venti spireranno deboli settentrionali tendenti a provenire da sud-ovest dalla serata ed a rinforzare. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso o molto mosso dalla serata. Le temperature risulteranno stazionarie nei valori minimi, favorendo la formazione di gelate notturne anche a quote collinari, mentre le massime aumenteranno temporaneamente.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso; graduale aumento della nuvolosità dalla serata con locali precipitazioni.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, SABATO 08 DICEMBRE 2012

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale, che a quote superiori agli 800 metri tenderanno a divenire nevose. I venti spireranno moderati occidentali con rinforzi nei temporali e tendenza, dal pomeriggio-sera, a divenire settentrionali. Il mare si presenterà molto mosso o agitato. Le temperature aumenteranno nei valori minimi e si manterranno stazionarie in quelli massimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose e durante le precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale; nevose oltre gli 800 metri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo