Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 13, 14 e 15 dicembre 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di giovedì 13 dicembre 2012 alle ore 10:20

ESAME SINOTTICO

Una perturbazione interessa l’Italia settentrionale e, nel corso della serata, tenderà a raggiungere anche le regioni centro-meridionali. Domani, tempo instabile su tutta la penisola ma con tendenza a miglioramento al nord. Nella giornata di sabato, una nuova perturbazione tenderà a attraversare la penisola.

PREVISIONE PER OGGI, GIOVEDÌ 13 DICEMBRE 2012

Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione ma con graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio, ad iniziare dal settore costiero, con possibilità di locali e deboli piogge in tarda serata. I venti spireranno deboli orientali tendenti a rinforzare dal pomeriggio e a disporsi da sud. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso dalla sera. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve aumento. Dalla serata gelate potranno interessare le quote superiori ai 500 m.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso, dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità con possibilità di locali e deboli piogge in tarda serata.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOMANI, VENERDÌ 14 DICEMBRE 2012

Cielo molto nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni sparse anche a carattere di breve rovescio o temporale sulle zone costiere e nevose sulle zone appenniniche a quota superiore ai 500 metri in nottata, 900 m di giorno. I venti spireranno moderati meridionali con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare, in particolare nei valori minimi. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose. Gelate notturne a quote superiori ai 500 m.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di breve rovescio o temporale.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, SABATO 15 DICEMBRE 2012

Cielo irregolarmente nuvoloso con locali precipitazioni, nevose sulle zone appenniniche a quote superiori agli 800-1000 m. I venti spireranno moderati meridionali con locali rinforzi. Il mare si presenterà molto mosso. Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi, in lieve ulteriore aumento in quelli massimi. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo