Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 16, 17 e 18 dicembre 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di domenica 16 dicembre 2012 alle ore 10:00

ESAME SINOTTICO

Sull'Italia sono presenti correnti settentrionali al Nord e occidentali al Centro-Sud. Una debole perturbazione interessa le regioni centromeridionali e tende a spostarsi verso Sud-Est. Domani, una nuova e veloce perturbazione attraverserà l'Italia, determinando un temporaneo peggioramento del tempo al Centro-Sud e una generale diminuzione delle temperature. Martedì aria fredda settentrionale interesserà tutte le regioni , presentandosi moderatamente instabile soprattutto sulle zone adriatiche e appenniniche.

PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 16 DICEMBRE 2012

Cielo inizialmente molto nuvoloso con qualche locale e breve pioggia ma con tendenza a condizioni di variabilità, ad iniziare dalla provincia di Caserta. I venti spireranno deboli o moderati da Sud-Ovest, con tendenza a provenire da Ovest. Il mare si presenterà generalmente mosso. La temperatura non subirà apprezzabili variazioni. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo inizialmente molto nuvoloso con brevi piogge, ma con tendenza a variabilità dal pomeriggio.

PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 17 DICEMBRE 2012

Cielo inizialmente poco nuvoloso o nuvoloso su tutta la regione ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità ed associato a precipitazioni dal pomeriggio. I venti spireranno moderati tra Ovest e Nord-Ovest. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature subiranno una graduale ma generale diminuzione. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con qualche locale e breve pioggia.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 18 DICEMBRE 2012

Nuvolosità variabile su tutta la regione ma con annuvolamenti più intensi sulle zone appenniniche, ove potranno verificarsi brevi rovesci di pioggia e possibili nevicate a quote superiori agli 800 metri. I venti spireranno moderati settentrionali con locali rinforzi. Il mare si presenterà molto mosso o agitato. La temperatura subirà una sensibile diminuzione.

Stato del cielo e precipitazioni

Nuvolosità variabile ma con scarse probabilità di precipitazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo