Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 17, 18 e 19 aprile 2013.
Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania
a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04
Emissione di mercoledì 17 aprile 2013 alle ore 10:00
ESAME SINOTTICO
Un campo di alta pressione, presente sul Mediterraneo centro-occidentale, sta determinando condizioni di bel tempo su tutta la nostra penisola. Tale situazione rimarrà pressoché invariata anche nella giornata di domani. Per venerdì, invece, si prevede l’arrivo di una perturbazione dalla Francia che determinerà un peggioramento del tempo dapprima sulle regioni settentrionali e sulla Sardegna e, dal pomeriggio-sera, anche su quelle centrali.
PREVISIONE PER OGGI, MERCOLEDÌ 17 APRILE 2013
Cielo prevalentemente sereno o velato su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili a prevalente regime di brezza. Il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso. Le temperature risulteranno stazionarie.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo prevalentemente sereno o velato.
PREVISIONE PER DOMANI, GIOVEDÌ 18 APRILE 2013
Cielo generalmente sereno su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili, a prevalente regime di brezza. Il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso. Le temperature aumenteranno leggermente nei valori massimi.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo generalmente sereno.
PREVISIONE PER DOPODOMANI, VENERDÌ 19 APRILE 2013
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili, tendenti a divenire meridionali e a rinforzare dalla sera. Il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso al mattino e mosso dalla sera. Le temperature subiranno un lieve ma temporaneo aumento.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso.
Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA







