Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche dell'11, 12 e 13 giugno 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di martedì 11 giugno 2013 alle ore 10:00

ESAME SINOTTICO

Correnti settentrionali affluiscono sulla nostra penisola apportando una moderata instabilità che si manifesta soprattutto durante il pomeriggio sulle zone adriatiche e appenniniche. Domani la pressione atmosferica tenderà ad aumentare sull'Italia tuttavia permangono ancora residue condizioni di instabilità pomeridiana lungo la dorsale appenninica. Per giovedì, invece, si prevedono condizioni di bel tempo su tutta la nostra penisola associate ad una risalita delle temperature.

PREVISIONE PER OGGI, MARTEDÌ 11 GIUGNO 2013

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso su tutta la regione al mattino e in serata; nel pomeriggio, temporanea intensificazione della nuvolosità localmente associata a brevi rovesci o temporali sulle zone a ridosso dei rilevi. I venti spireranno moderati nord-occidentali con temporanei rinforzi nelle ore centrali della giornata. Il mare si presenterà mosso, temporaneamente molto mosso durante il pomeriggio. Le temperature risulteranno stazionarie. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose durante il pomeriggio.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso; nel pomeriggio, intensificazione della nuvolosità con brevi rovesci o temporali.

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDÌ 12 GIUGNO 2013

Cielo sereno o poco nuvoloso con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle zone appenniniche ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli nord-occidentali con moderati rinforzi pomeridiani. Il mare si presenterà poco mosso, temporaneamente mosso durante il pomeriggio. Le temperature diminuiranno leggermente nei valori minimi, mentre le massime tenderanno ad aumentare.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, GIOVEDÌ 13 GIUGNO 2013

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. I venti spireranno deboli variabili, a prevalente regime di brezza lungo i litorali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature subiranno un lieve ma generale aumento. Locali foschie tenderanno a formarsi, durante la notte e al primo mattino, sulle zone pianeggianti.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo