Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 07, 08 e 09 ottobre 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di lunedì 07 ottobre 2013 alle ore 11.20

ESAME SINOTTICO

Sull’Italia persiste una circolazione depressionaria che determina prevalenti condizioni di variabilità, con le precipitazioni che si presentano più frequenti sulle regioni settentrionali, su quelle meridionali e sul medio versante adriatico. Domani la situazione non subirà variazioni significative. Mercoledì è previsto un nuovo peggioramento del tempo, soprattutto sulle regioni centro-meridionali.

PREVISIONE PER OGGI, LUNEDÌ 07 OTTOBRE 2013

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, con locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio. I venti spireranno deboli o moderati sudoccidentali.

Il mare si presenterà mosso. La temperatura non subirà apprezzabili variazioni. La visibilità sarà localmente ridotta in montagna.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio.

PREVISIONE PER DOMANI, MARTEDÌ 08 OTTOBRE 2013

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, con locali precipitazioni durante il pomeriggio, anche a carattere di breve rovescio. Dalla tarda serata la nuvolosità e le precipitazioni tenderanno a intensificarsi I venti spireranno deboli o moderati sud-occidentali. Il mare si presenterà mosso. La temperatura non subirà apprezzabili variazioni. La visibilità, durante la giornata, sarà localmente ridotta in montagna mentre, dalla sera, tenderà a ridursi su tutte le zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con locali rovesci di pioggia nel pomeriggio. Tendenza a peggioramento in tarda serata.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MERCOLEDÌ 09 OTTOBRE 2013

Nuvolosità in graduale intensificazione nel corso della notte ed associata a precipitazioni sparse, anche a carattere di breve rovescio o temporale. I venti spireranno moderati da Sud-Ovest, con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. La temperatura diminuirà nei valori massimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Aumento della nuvolosità dalla tarda serata con precipitazioni sparse, anche a carattere di breve rovescio o temporale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo