Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 16, 17 e 18 novembre 2013.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di sabato 16 novembre 2013 alle ore : 11.00

ESAME SINOTTICO

Una circolazione depressionaria in quota, con il minimo sulla Spagna, richiama aria caldo-umida da Sud-Ovest sull'Italia ed in particolar modo sulle regioni meridionali e sulle due isole maggiori. Tra la serata di oggi e la giornata di domani la suddetta circolazione depressionaria subirà un temporaneo spostamento verso Ovest, determinando un'attenuazione della nuvolosità e delle precipitazioni sull'Italia. Nella giornata di Lunedì la circolazione depressionaria tenderà a spostarsi verso Est, interessando nuovamente l'Italia e apportando un graduale peggioramento del tempo sulla Sardegna, sulla Sicilia e sulle regioni occidentali del Centro-Nord.

PREVISIONE PER OGGI, SABATO 16 NOVEMBRE 2013

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali piogge e possibilità di qualche breve rovescio sulle province di Salerno e Avellino ma con tendenza a graduale miglioramento tra il pomeriggio e la sera. I venti spireranno moderati orientali, con locali rinforzi ma con tendenza ad attenuarsi dalla sera. Il mare si presenterà generalmente mosso, localmente molto mosso al largo ma con moto ondoso in graduale attenuazione dalla sera. La temperatura non subirà apprezzabili variazioni. La visibilità sarà localmente ridotta in montagna.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di deboli piogge ma con tendenza a miglioramento tra il pomeriggio e la sera.

PREVISIONE PER DOMANI, DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli o moderati orientali. Il mare si presenterà poco mosso o mosso. Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti ma con scarse probabilità di precipitazioni.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2013

Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso o nuvoloso ma con scarse probabilità di precipitazioni. Dalla serata, tendenza a graduale aumento della nuvolosità con possibilità di locali precipitazioni sulle zone costiere. I venti spireranno deboli orientali, con tendenza a rinforzare da Sud in serata. Il mare si presenterà prevalentemente poco mosso ma con tendenza a graduale intensificazione del moto ondoso dalla sera. Le temperature subiranno un temporaneo lieve aumento nei valori massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo poco nuvoloso o nuvoloso con scarse probabilità di precipitazioni ma con tendenza a graduale peggioramento dalla sera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo