Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE del 27, 28 e 29 novembre 2013.

BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE

Mercoledì 27 novembre 2013

ESAME SINOTTICO

Una struttura depressionaria, con il minimo in quota sull’Italia centrale, sta determinando temperature rigide sulla nostra penisola e locali piogge e nevicate sulle regioni centro-meridionali. Domani, tale struttura tenderà a spostarsi verso sud-ovest, apportando un miglioramento del tempo sulle regioni centrali tirreniche e precipitazioni sulle restanti zone. Venerdì prevarrà il bel tempo al Centro-Nord e sulla Campania, mentre sulle restanti regioni meridionali ed in particolare sulle zone ioniche le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi.

PREVISIONE PER OGGI, MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE 2013

Aumento della nuvolosità con locali precipitazioni dal pomeriggio che assumeranno carattere nevoso a quote superiori ai 600 metri e, sulle zone appenniniche, anche a quote collinari. I venti spireranno moderati di grecale, con locali rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso o agitato al largo. Le temperature risulteranno stazionarie, favorendo la formazione di gelate dalla sera anche a quote collinari. La visibilità tenderà a ridursi localmente sulle zone montuose.

 

Stato del cielo e precipitazioni

Aumento della nuvolosità con locali precipitazioni dal pomeriggio che assumeranno carattere nevoso a quote superiori ai 600 metri.

PREVISIONE PER DOMANI, GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE 2013

Cielo nuvoloso con annuvolamenti più intensi sul settore meridionale della regione ove potranno verificarsi locali piogge o  temporali e nevicate a quote superiori ai 500-600 metri. I venti spireranno moderati settentrionali. Il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso al largo. Le temperature risulteranno stazionarie favorendo la formazione di gelate notturne anche a quote collinari. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Schiarite ed annuvolamenti con scarse probabilità di precipitazioni.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, VENERDÌ 29 NOVEMBRE 2013

Cielo sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti sul settore appenninico e su quello meridionale ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli o moderati di settentrionali. Il mare si presenterà mosso. Le temperature risulteranno stazionarie nei valori minimi, favorendo la formazione di gelate notturne anche a quote collinari, e aumenteranno in quelli massimi, in particolare lungo la fascia costiera.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: CFD Campania - USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo