Stampa Segnala BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE del 15, 16 e 17 dicembre 2013.
BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE
Domenica 15 dicembre 2013 emissione delle ore 09:50
ESAME SINOTTICO
Il campo di alta pressione, ancora presente sull'Italia, subisce una temporanea attenuazione per il transito di una debole e veloce perturbazione che interessa le regioni centro-meridionali. Domani l'alta pressione tenderà a rinvigorirsi, determinando un generale miglioramento sulle regioni centrali e, gradualmente, anche su quelle meridionali. Martedì prevarranno condizioni di bel tempo su tutte le regioni.
PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 15 DICEMBRE 2013
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con locali e deboli piogge, ma con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità e delle precipitazioni tra il pomeriggio e la sera, ad iniziare dalla Provincia di Caserta. I venti spireranno deboli variabili, tendenti a divenire deboli o moderati settentrionali. Il mare si presenterà poco mosso al mattino e mosso dal pomeriggio. Le temperature, che hanno subito un lieve ma generale aumento nei valori minimi, tenderanno a diminuire nei valori massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con locali e deboli piogge ma con tendenza a schiarite dal pomeriggio.
PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 16 DICEMBRE 2013
Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con residui annuvolamenti in nottata sul settore meridionale della regione ma con scarse probabilità di precipitazioni e tendenza a generale miglioramento. I venti spireranno deboli o moderati settentrionali. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature diminuiranno. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 700-800 metri.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso.
PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 17 DICEMBRE 2013
Cielo sereno o poco nuvoloso. I venti spireranno deboli settentrionali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature subiranno una generale diminuzione nei valori minimi. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 500-600 metri.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso
Elaborazioni su dati: CFD Campania - ECMWF – USAM CNMCA







