Stampa Segnala BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE del 22, 23 e 24 dicembre 2013.
BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE
domenica 22 dicembre 2013 emissione delle ore 09:50
ESAME SINOTTICO
Una struttura depressionaria, presente sul Nord-Africa, sta apportando ancora locali precipitazioni sulla Sicilia e sulla Toscana. Sulle restanti regioni nord-occidentale e su quello tirrenico. Domani la situazione non subirà variazioni significative e le precipitazioni interesseranno soprattutto la Sicilia. Martedì il tempo tenderà a peggiorare sulle regioni settentrionali per l’avvicinarsi dalla Francia di una moderata perturbazione atlantica.
PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 22 DICEMBRE 2013
Cielo poco nuvoloso o velato su tutta la regione. I venti spireranno deboli nord-orientali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature risulteranno stazionarie.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo poco nuvoloso o velato.
PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 23 DICEMBRE 2013
Cielo poco nuvoloso con foschie dense in nottata e al primo mattino sulle zone pianeggianti. I venti spireranno deboli variabili. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature si manterranno stazionarie. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 700-800 metri.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo poco nuvoloso.
PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 24 DICEMBRE 2013
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili, tendenti a divenire meridionali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature aumenteranno leggermente nei valori massimi. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quote superiori ai 700-800 metri.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso.
Elaborazioni su dati: CFD Campania - ECMWF – USAM CNMCA







