Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE del 09, 10 e 11 febbraio 2014.

BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE

Domenica 09 febbraio 2014 emissione delle ore 10:00

ESAME SINOTTICO

Una perturbazione, presente sull’Italia, sta apportando precipitazioni sparse, in particolare sul versante tirrenico, ma nel corso della giornata tenderà a spostarsi verso levante favorendo un miglioramento del tempo, dapprima sulle regioni settentrionali e dal pomeriggio- sera anche sulle regioni centromeridionali. Domani, l’arrivo di una nuova perturbazione determinerà condizioni di maltempo sul settore centro-settentrionale della nostra penisola e, marginalmente, anche sulla Campania. Martedì, le precipitazioni interesseranno prevalentemente le regioni centro-meridionali.

PREVISIONE PER OGGI, DOMENICA 09 FEBBRAIO 2014

Cielo coperto con precipitazioni sparse o diffuse, localmente anche a carattere di breve rovescio, ma con tendenza a graduale miglioramento dal pomeriggio-sera, ad iniziare dalle province di Napoli e Caserta. I venti spireranno moderati occidentali con locali rinforzi e tendenza ad attenuarsi in serata. Il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso. Le temperature risulteranno stazionarie. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo coperto con precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di breve rovescio; tendenza a miglioramento dal pomeriggio-sera.

 

 

 

PREVISIONE PER DOMANI, LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2014

Nuvolosità irregolare, temporaneamente anche intensa sul settore settentrionale della regione, dove potranno verificarsi locali precipitazioni anche a carattere di breve rovescio. I venti spireranno moderati di scirocco con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature diminuiranno nei valori minimi mentre le massime aumenteranno. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Nuvolosità irregolare con locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MARTEDÌ 11 FEBBRAIO 2014

Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti ma con scarse probabilità di precipitazioni; dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare e sarà associata a precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I venti spireranno moderati occidentali con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso o molto mosso. Le temperature aumenteranno nei valori minimi e diminuiranno in quelli massimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose.

Stato del cielo e precipitazioni

Aumento della nuvolosità dal pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: CFD Campania - ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo