Stampa Segnala BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE del 21, 22 e 23 giugno 2014.
BOLLETTINO METEOROLOGICO REGIONALE
Sabato 21 giugno 2014 emissione delle ore 10:00
ESAME SINOTTICO
La risalita del campo barico sul Mediterraneo Centrale sta determinando prevalenti condizioni di bel tempo sulla nostra penisola; solo sul triveneto persistono deboli condizioni di instabilità. Domani la situazione risulterà stazionaria favorendo un graduale aumento delle temperature. Per lunedì è previsto un peggioramento del tempo al Nord e temperature in aumento sul resto della penisola, in particolare sul medio-basso versante tirrenico e sulle due isole maggiori.
PREVISIONE PER OGGI, SABATO 21 GIUGNO 2014
Cielo sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti pomeridiani sul settore appenninico ma senza precipitazioni. I venti spireranno deboli settentrionali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature aumenteranno leggermente nei valori massimi.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso.
PREVISIONE PER DOMANI, DOMENICA 22 GIUGNO 2014
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili. Il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso. Le temperature subiranno un ulteriore lieve aumento. Locali foschie potranno ridurranno la visibilità sulle zone pianeggianti dopo il tramonto.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo sereno o poco nuvoloso.
PREVISIONE PER DOPODOMANI, LUNEDÌ 23 GIUGNO 2014
Cielo poco nuvoloso su tutta la regione con foschie dense sulle zone pianeggianti durante la notte e al primo mattino. I venti spireranno deboli meridionali. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature subiranno un generale aumento.
Stato del cielo e precipitazioni
Cielo poco nuvoloso.
Elaborazioni su dati: CFD Campania - ECMWF – USAM CNMCA







