Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche del 15, 16 e 17 ottobre 2012.

Bollettino Previsionale delle Condizioni Meteorologiche per la Regione Campania

a cura dell’Area Previsioni Meteo del Servizio 04

Emissione di lunedì 15 ottobre 2012 alle 11:00

ESAME SINOTTICO

Una intensa perturbazione attraversa l’Italia interessando, in mattinata, le regioni centro-settentrionali e, tra il pomeriggio e la sera, anche quelle meridionali, determinando precipitazioni intense soprattutto sulle regioni nord-orientali e su quelle centrali tirreniche. Nel corso della notte e della mattinata di domani si assisterà ad un graduale miglioramento del tempo, ad iniziare dalle regioni settentrionali, dalla Toscana e dalla Sardegna.Nella seconda parte di domani e nella giornata di mercoledì il miglioramento interesserà tutto il centro-Sud, mentre al Nord si verificherà una nuova intensificazione della nuvolosità con precipitazioni sparse.

 

PREVISIONE PER OGGI, LUNEDÌ 15 OTTOBRE 2012

Iniziali condizioni di cielo nuvoloso ma con scarse probabilità di precipitazioni. Tra il pomeriggio e la serata si verificherà una generale intensificazione della nuvolosità associata a precipitazioni diffuse, ad iniziare dalla provincia di Caserta, che assumeranno anche carattere di forte rovescio o temporale. I venti spireranno deboli o moderati meridionali, tendenti a divenire moderati o forti dal pomeriggio-sera, con raffiche nelle zone temporalesche. Il mare si presenterà poco mosso o mosso al mattino e molto mosso o agitato dal pomeriggio, soprattutto nelle zone temporalesche. La temperatura subirà un temporaneo aumento nella prima parte della giornata. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo nuvoloso al mattino, aumento della nuvolosità dal pomeriggio con rovesci o temporali anche intensi.

 

 

 

 

 

PREVISIONE PER DOMANI, MARTEDÌ 16 OTTOBRE 2012

Iniziali condizioni di cielo coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere moderato o forte rovescio o temporale ma con tendenza a variabilità, durante la notte e del primo mattino, ad iniziare dal settore settentrionale della regione. I venti spireranno moderati occidentali, con rinforzi nelle zone temporalesche. Il mare si presenterà molto mosso o agitato e le temperature diminuiranno. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo coperto con piogge e temporali in nottata ma con tendenza a variabilità dal mattino.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, MERCOLEDÌ 17 OTTOBRE 2012

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle zone a ridosso dei rilievi ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli o moderati da Nord-Ovest ed il mare si presenterà poco mosso o mosso. La temperatura diminuirà nei valori minimi ed aumenterà leggermente in quelli massimi.

Stato del cielo e precipitazioni

Cielo sereno o poco nuvoloso, con annuvolamenti pomeridiani sulle zone a ridosso dei rilievi ma con scarse precipitazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elaborazioni su dati: ECMWF – USAM CNMCA


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo